Siamo lieti di annunciare USI Hackathon 2019, che si terrà presso l’Università della Svizzera italiana (USI) tra il 15 e il 17 Novembre.

USI Hackathon è una competizione, aperta a studenti e professionisti, finalizzata allo sviluppo di prototipi e all’analisi di dati messi a disposizione dagli organizzatori. È un primo esperimento a Lugano di un approccio “aperto” riguardo ai dati relativi alla città. L’hackathon ha un montepremi di 10’000 franchi e da l’opportunità concreta di avere un impatto su decisioni future della Città di Lugano.

USI Hackathon 2019 è organizzato da CodeLounge, il centro di ricerca e sviluppo dell’Istituto del Software dell’USI, con la partecipazione di esperti di diverse aree nell’ambito di ricerca e sviluppo e il campo delle tecnologie digitali. L’evento è organizzato in collaborazione con il Lugano Living Lab della Città di Lugano e Ated4Kids, conferendogli un impatto educativo, sociale e territoriale.

Dettagli e registrazione sono disponibili al sito https://hackathon.usi.ch.